Calidarium e bagno turco

Il bagno di vapore è un piacevole bagno caldo con una temperatura tra 40° e 45° con una percentuale di umidità che raggiunge il 90-95%.
È una vera e propria "nuvola di bellezza" che depura la pelle in profondità. Gli effetti benefici del bagno di vapore sono presto visibili, la pelle diviene più elastica e luminosa.
Si consiglia di entrare nel bagno turco e scegliere una posizione comoda e rilassante. Il tempo di permanenza consigliato è di 15 minuti, quindi uscire e fare una doccia fredda. Volendo, si può rientrare nel bagno di vapore per altri 10 minuti e fare un'altra doccia fredda all'uscita. Sdraiarsi in zona relax per almeno altri 20 minuti, reintegrare i liquidi persi e riportare la temperatura corporea alla normalità.
Il bagno di vapore è ben tollerato da tutti. È una delle migliori terapie per combattere tensioni e stress. Nel bagno di vapore si hanno i benefici effetti del caldo umido con vantaggi per chi ha problemi alle vie respiratorie. La dilatazione dei pori provocata dal calore permette all'epidermide di eliminare impurità e tossine rendendola luminosa, elastica e morbida.

-