Idromassaggio

L'idromassaggio fa bene al corpo e alla mente. Previene i problemi estetici e fisici e ci dà quella sensazione di piacere che accompagna il completo rilassamento del corpo.
Il principio alla base di ogni effetto generato dall'idromassaggio è la compressione e decompressione dei tessuti attivata dalle bolle di aria e dal flusso d'acqua. Reca beneficio alla circolazione sanguigna ed a quella linfatica riducendo la pesantezza alle gambe ed i gonfiori; è utile per prevenire la cellulite in quanto la pressione esercitata dai getti favorisce il drenaggio dei liquidi. Se effettuato con acqua calda, l'idromassaggio allenta la tensione muscolare; inoltre la pelle sotto l'azione dei getti d'acqua si tonifica, si leviga e si distende.
Anche l'effetto relax dell'idromassaggio ha una sua spiegazione scientifica; la pressione del massaggio sul corpo stimola il rilascio di endorfine che sollecitano le fibre nervose e generano una sensazione di piacere e distensione. Il tempo di permanenza consigliato è di 15-20 minuti, quindi uscire e rilassarsi in posizione distesa avvolti in un accappatoio.
Si può fare anche tutti i giorni; la sera, dopo una giornata di lavoro, riduce lo stress e favorisce il riposo notturno.

-